Cooperativa
Nel 1981 si costituisce la Cooperativa ” Centro di Solidarietà di Genova ” che eredita l’esperienza dell’Associazione al cui fianco opera.
La costituzione di una realtà cooperativistica nasce dall’esigenza di creare una struttura operativa che esprima gli ideali e i valori ispiratori; questo modello permette di intervenire con efficacia in un campo piuttosto complesso come quello della dipendenza da sostanze stupefacenti. Il “Progetto Uomo” viene adottato quale programma terapeutico riabilitativo.
Dal 1981 è membro della FICT (Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche). La FICT, opera da oltre vent’anni, senza finalità di lucro. E’ presente in 17 Regioni di tutta Italia, con una rete di 50 Centri ed Enti di Solidarietà sociale.
Oggi il CSG è riconosciuto dalla Regione Liguria come Ente Ausiliario per le tossicodipendenze (convenzionato con l’ASL 3 genovese e con il Comune di Genova).
Organismi ai quali aderisce: Agenzia Giovani Adulti Comune di Genova, CELIVO, CICA, CLAIESS, CLESC, FRSL, CoREAT, ERIT, Federsolidarietà, FICT, FORUM LIGURE 3° SETTORE, WFTC.
Presidente dott. Enrico Costa
Recapiti:
Sede legale: via Asilo Garbarino 6 B – 16126 – Genova
Sede amministrativa: via Asilo Garbarino 6 B – 16126 – Genova
Tel. 010/254601 Fax 010/25460202
E-mail: ceisge@ceisge.org
Sito Internet www.ceisge.org