Anche quest’anno sono 3 i progetti di servizio civile Universale del CEIS Genova per 31 posti complessivi di impiego nei nostri servizi verso le persone svantaggiate, in particolare tossicodipendenti, profughi richiedenti asilo e adolescenti con problematiche psichiatriche.
I progetti “CAMBIATI LA VITA” area Dipendenze, “L’INCONTRO DELLA MIGRAZIONE” area migranti, “MINORI AL CENTRO” area minori psichiatrici coprono i territori di Genova, Davagna, Loano e Quiliano.
Il servizio avrà una durata di 12 mesi ed i volontari selezionati riceveranno un’indennità pari a € 507 mensili.
Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni di età in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadini italiani oppure
- cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea oppure
- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
Durante l’anno di servizio civile il giovane riceverà adeguata formazione e potrà accompagnare gli operatori nelle attività del progetto.
È gradito un contatto preliminare per conoscerci meglio, prima di presentare la domanda, contattandoci agli indirizzi sottoindicati.
ATTENZIONE: anche quest’anno gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
È necessario avere lo SPID per candidarsi!
Ci rendiamo disponibili per aiutarvi nei passi necessari per fare la domanda; clicca qui per scriverci o chiamate lo 010 2546008